Concerto all’alba e passeggiata nei boschi – 17 settembre 2017

locandina-pro-loco-ok

Concerto all’alba e passeggiata nei boschi – 17 settembre 2017

Le previsioni segnalavano pioggia intensa in mattinata. Puntuali, vista l’assenza di pioggia,  ci portiamo nella località stabilita per l’inizio della passeggiata. Il tempo, fortunatamente,  tiene e un gruppo di almeno 60 persone inizia a percorrere il sentiero che ci porterà in cima  al Monte Lucno (Monte che dà la luce) che sovrasta la cittadina di Teano . Dopo 30/40 minuti di cammino, giungiamo in vetta al Monte e ci troviamo di fronte un grande falò e la Chiesa della Madonna di Costantinopoli (che abbiamo rivista dopo anni). Abbiamo trovato il contesto circostante  di molto migliorato, abbastanza curato per  recenti e continui lavori di sistemazione.

I musicisti Pasquale Innarella (sax tenore) e  Natalino Marchetti (fisarmonica) sono già sul posto. Si decide di tenere il concerto all’interno della Chiesa. La chiesa, di piccole dimensioni,  ha una buona acustica. Il duo inizia il concerto, alternando brani originali composti da Pasquale Innarella a brani classici propri del repertorio jazzistico interessando il pubblico che segue con attenzione i virtuosismi e gli assolo dei musicisti. Tra i brani eseguiti, il tema di Nuovo Cinema Paradiso, qualche brano degli Art Ensemble of Chicago e un pezzo dell’ultimo lavoro di Innarella in quartetto, Migrantes. 

Alla fine caffè e abbondanti dolci (crostate, torte varie, biscotti) preparati dalle signore della Pro Loco “Teano e Borghi”.

Per una prima volta, il risultato  è stato lusinghiero. 

Alla prossima.